Lettori fissi

domenica 27 gennaio 2013

Video-contest di Bricolage&Ricette

Ecco il video del contest di Bricolage&Ricette dedicato ai video e ai post più cliccati del web! Ringrazio Antonella per lo spazio che ha dedicato alla mia Parure Elegance e... buona visione!

giovedì 24 gennaio 2013

Parure Venere e i benefici del cristallo Capelvenere


Un girocollo ricco e scintillante da indossare nelle calde sere estive per dare un tocco in più ad un vestito semplice e scuro, da solo o con il bracciale a fascia che ne riprende il motivo del mezzo fiore eseguito con la tecnica della chainmail... ma anche un gioiello che porta con sé il fascino dei benefici che, secondo la cristalloterapia, accompagnano il tipo di pietra che ho deciso di utilizzare per questa parure: il quarzo rutilato, il cristallo conosciuto anche come capelli di Venere, per i filamenti di rutilo di colore bronzato che questo minerale trasparente presenta al suo interno. Proprio l'unione del quarzo e del rutilo (biossido di titanio) garantirebbe l'armonia che scaturisce dalla profonda calma fisica e mentale che il cristallo attiva a contatto con il corpo. Un vero e proprio talismano, la pietra portafortuna dei nati sotto il segno della Vergine.
Qui un'altra parure con il cristallo rutilato.


venerdì 18 gennaio 2013

Collana con fiori di superduo e ovali turchesi

Ecco un'altra collana che ha come colore dominante il blu e il turchese sotto diverse declinazioni, così come si presenta nelle perline superduo che compongono i fiori e gli ovali di pietra turchese.

Collana con ciondolo di ovale turchese incastonato

Una nuova creazione sempre sulla scia del turchese, intesa come pietra dura e come colore pieno, accostato in questo caso alle tonalità oro e bronzo delle rocaille e della collana.

lunedì 14 gennaio 2013

Bracciale turchese e tendenze 2013 by MB

Una delle mie ultime creazioni, rispettivamente la prima del 2013, apre ufficialmente la strada a quello che sarà il colore dominante della mia stagione primaverile, ovviamente in fatto di accessori... il turchese!
Il turchese è un colore allegro e rilassante, estremamente versatile e declinabile a qualsiasi look e stagione...risponde all'anima più hippie che c'è in noi, quanto alla più sorniona e chic! In particolare la gemma turchese rientra tra le pietre dure per eccellenza, amata sin dall'antichità e utilizzata nella gioielleria di tutti i tempi. Secondo il significato più onirico e favolistico (che tanto piace a noi fanatiche di bijoux!!) questa pietra porta fortuna a chi la indossa, quindi è simbolo di abbondanza e ricchezza, favorisce l'intuito, la gioia e l'ottimismo... e poiché ne abbiamo tanto bisogno, questo è sufficiente a confermare le mie scelte prossime venture in fatto di colori e non solo!!!

giovedì 10 gennaio 2013

"Fatti Conoscere" su Kreattiva

Ecco ritornata l'iniziativa di Kreattiva che permette di entrare in connessione con blog dai mille interessi! Un'iniziativa che ha permesso al mio e a tanti altri blog di crescere e interagire!
Grazie Rosa!
Basterà cliccare sulla foto per avere tutte le info.


Ma non è finita qui! La terza edizione di "Fatti conoscere" su  Kreattiva è anche su Facebook!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari