Lettori fissi

lunedì 29 ottobre 2012

Creazioni in chainmail

La chainmail (o chainmaille) è l'antica tecnica di fabbricazione delle cotte per armatura, che si ottenevano assemblando tra loro tanti anelli di metallo. Questa tecnica è stata liberamente mutuata dalla gioielleria, diventando un modo nuovo di creare bijoux! Esistono diversi tipi di maglia (bizantina, trizantina, persiana, giapponese..), io personalmente non seguo tecniche specifiche, ma preferisco inventare al momento gli intrecci in base al tipo di anelli che ho a disposizione e alla loro dimensione. Ecco qualche immagine di bijoux che ho realizzato in chainmail e inserendo componenti in resina, pietre dure e swarovski.

















3 commenti:

  1. io ho fatto solo una stella con questa tecnica che apparentemente è semplice ma quando ti ci metti gli occhi si incrociano facilmente :)
    http://mariasoriginaljewelry.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, bisogna rimanere concentrate, perchè si perde il filo facilmente!
      grazie di esser passata ;)

      Elimina
  2. Brava! E' la prima volta che vedo i tuoi lavori e mi sono piaciuti molto!
    Anche io adoro creare bijoux!... specialmente in chainmail!!! Anche io ho un blog dove mostro le mie creazioni: vieni a trovarmi!!!
    www.creativiperpassione.blogspot.com
    Ti aspetto, e tanti complimenti!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari