Eccomi a presentarvi una nuova collaborazione tutta incentrata su una creazione inedita, pensata ad hoc per Cristina Benedetti, blogger attenta e puntuale che ha dedicato tempo e spazio a "Spring's star", una collana dai toni caldi ed etnici sapientemente abbinata da Cristina ad un outfit elegante e versatile! Ecco il link della sua recensione! buona lettura =)
Lettori fissi
lunedì 25 febbraio 2013
domenica 17 febbraio 2013
MB feat. The Deathberry!
Ciao ragazze! Quanto ci piace la parola Total Look?!?! Bene, Camilla, autrice del blog The Deathberry e dell'omonima pagina FB, ha rappresentato alla perfezione questo concetto, abbinando un paio di orecchini, che avevo creato per lei un pò di tempo fa, ad un outfit completo di trucco e acconciatura! Per me ovviamente non può che essere un onore vedere Camilla (tra l'altro bellissima, scusate se è poco!) valorizzare in questo modo una mia "creatura", per questo la ringrazio per il post che mi ha dedicato nel suo blog e colgo l'occasione per invitarvi a dare uno sguardo e una lettura ai suoi preziosi consigli, tutti al femminile, su make up, bellezza e tanto altro ancora!!
mercoledì 13 febbraio 2013
Per la cura dei nostri Bijoux
Avere cura dei propri bijoux è il primo passo per garantirne la migliore durata nel tempo e goderne della loro bellezza.
Molta della bigiotteria che indossiamo è polimaterica, costituita quindi dall'accostamento di metalli, pietre dure, perle di vetro, polymer clay, componenti in resina... che rendono il gioiello molto più esposto a usura e incompatibilità con altre sostanze con cui ogni elemento potrebbe interagire. I piccoli accorgimenti che si possono adottare valgono anche per i metalli preziosi come l'oro e l'argento.
Copyright (c) <a href='http://www.123rf.com'>123RF Stock Photos</a> |
La prima cosa da fare è indubbiamente quella di non riporre i gioielli tutti insieme, per evitare che si graffino tra loro. È buona abitudine quella di destinare ad ognuno di essi un singolo sacchettino o una scatolina; questo, oltre ad evitarne graffi e conseguente opacizzazione delle superfici, protegge l'oggetto dagli agenti esterni.
Per i metalli (alluminio, rame, acciaio, placcati e non) le principali cause di ossidazione e creazione di macchie sono dovute al contatto con prodotti cosmetici, detersivi, profumi, creme, lacca, sudore e, in qualche caso, acidità fisiologica della pelle. Niente di insormontabile! Basterà indossare i bijoux dopo essersi fatte belle; preferire di indossare le collane, quando possibile, al di sopra dei tessuti, per evitare il diretto contatto con la pelle; non svolgere attività domestiche senza prima averli tolti.
Alcuni cambiamenti sono inevitabili... pensiamo alle pietre dure: il fatto di essere pietre naturali comporta, appunto, una naturale evoluzione nel tempo, che va dalla variazione cromatica, alla formazione di piccole crepature o ad un aumento della porosità della superficie, a seconda del tipo di pietra, ma anche, soprattutto, in base al tipo di cura e manutenzione che riserviamo loro. Basterà ogni tanto avvolgere e strofinare delicatamente il nostro gioiello in un panno morbido per ritrovarne la lucentezza che credevamo perduta! Meglio evitare l'acqua soprattutto per pietre porose o con fessure come il turchese, tanto meno l'acqua calda. Si può usare al massimo un panno leggermente inumidito con acqua fredda per lucidare le pietre a superficie liscia (agata, quarzo, tormalina) che possono risultare opache a causa del sudore o della polvere, magari se indossate solo nella stagione estiva.
Le perle di vetro (sfaccettate, bicono swarovski) rimangono inalterate nel tempo, ma corrono il rischio di scheggiarsi per l'attrito con altri oggetti, se non sono riposte singolarmente o a fronte di urti... decisi e decisivi!!.
I componenti in pasta polimerica spesso sono rivestiti con vernici a base d'acqua, perciò, come tutte le cose placcate o lucidate, è opportuno evitare graffi che potrebbero provocare il sollevamento della pellicola lucidante.
Per la pulizia più decisa, se non ci si accontenta del panno umido, generalmente è sufficiente una ciotola di acqua con sapone neutro e un panno morbido per asciugare il gioiello, dopo averlo immerso nell'acqua e averlo strofinato delicatamente tra le mani.
Personalmente sconsiglio questa tecnica di immersione in acqua sia per i bijoux realizzati con elementi in pasta polimerica che per quelli che presentano lavorazioni in tessitura (crochet, peyote e affini, embrodery), per ovvie ragioni: le perline potrebbero rovinarsi o rompersi; il filo di tessitura, bagnandosi, potrebbe alterare l'effetto della lavorazione, se non rompersi... e noi perlinatrici NON vogliamo che questo accada, vero?
Etichette:
agata,
cristallo rutilato,
cura e pulizia dei bijoux,
extra,
fimo,
mezzi cristalli,
miyuki,
pasta modellabile,
perline,
pietre dure,
quarzo,
resina,
swarovski,
toho,
tormalina,
turchese
venerdì 8 febbraio 2013
La 4^ edizione di "Fatti conoscere su Kreattiva"
Partita la 4^ edizione di "Fatti conoscere su Kreattiva", l'opportunità per i blogger di conoscere e far conoscere il proprio blog! Tutte le info cliccando qui!
giovedì 7 febbraio 2013
Voglia di primavera...
... e si vede dal nuovo aspetto che ho deciso di dare al mio blog! Del resto in che modo potrei esprimere il desiderio di veder svanire questo lungo inverno? Perché ne va anche dell'umore e dell'aspetto generale, della salute dell'animo e dell'entusiasmo che si mette nel fare anche le piccole cose! Così ho scelto colori chiari e caldi per lo sfondo e per l'immagine dell'intestazione... un fiore! Il particolare di una delle ultime collane, basato su uno schema che ho inventato ad hoc, e abbinato a perle lisce di agata arancione e a catene color oro e bronzo.
Liebster Award da The Deathberry!... e annesse risposte!!
Sorpresa sorpresina stamattina mi ritrovo l'invito a ricevere il Premio Liebster assegnatomi da Camilla, una talentuosissima ragazza, autrice di The Deathberry (che vi invito a visitare!), il blog sulla moda, il make up e (spero presto!) tanto altro ancora (ma questa è un'altra storia e ho già detto troppo!!).
Il premio mira a dare visibilità alle blogger con meno di 200 iscritti. Chi lo riceve deve poi affidarlo ad altre 11 blogger che ritiene particolarmente meritevoli.
Ma ci sono delle regole da seguire: chi lo riceve deve scrivere 11 fatti random su se stessa e formulare 11 domande alle quali le 11 blogger a cui lei assegnerà il premio dovranno rispondere (ritirare un premio è farla facile... ma questo a quanto pare non è esattamente il caso!!)
Ecco le mie 11 istantanee di vita:
1. Non c'è colazione o giornata che inizi senza il mio latte e caffè.
2. Taglio i capelli una volta all'anno in modo definitivo, passando dai lunghi boccoli "regina Elisabetta" al carré anni '20 senza alcun trauma.
3. Andrea, il mio dolcissimo marito <3<3<3
4. Kikko, il mio dolcissimo pappagallino che mi regala i suoi semi masticati ogni volta che lo coccolo <3
5. Piango davanti alle opere d'arte (sindrome di Stendhal) e metterei le tende in quasi tutte le città che visito.
6. Sogno di notte quello che creerò da sveglia.
7. Odio gli arrivisti, gli infedeli, e il finto buonismo.
8. Non credevo al colpo di fulmine e ci sono caduta con tutte le scarpe (morale della favola: MAI DIRE MAI!!).
7. Mi piace cucinare.
8. Sono ecologista,salutista, animalista e rompipalle.
9. Claudio Baglioni (non c'è bisogno che aggiunga niente).
10. Il mio primo amore, tra le 3000 cose che ho fatto, è la pittura.
11. Odio i tatuaggi, il fumo e tutto ciò che è permanente e poco naturale (l'avevo scritto che sono rompipalle!!).
Queste le mie risposte alle 11 domande di Camilla:
1. Se poteste scegliere il vostro nome, quale sarebbe?
Non saprei, ma un nome corto.
2. A cosa non sapreste mai e poi mai rinunciare?
Alla mia famiglia.
3. Cosa invidi e a chi?
La possibilità che hanno gli uccelli di volare, quindi le ali.
4. Se avessi una carta di credito illimitata, che cosa non faresti/compreresti nonostante tu ne abbia la possibilità?
Borse, scarpe, vestiti, trucchi e un appartamento in pieno centro in ognuna delle città italiane che ho nel cuore e qualcuna anche sul mare e in campagna (sognare per sognare!! facciamolo per bene!!).
5. C'è qualcuno con cui vorresti riallacciare i rapporti (Maria De Filippi mode on *musichina di C'è posta per te*)?
La mia compagna di banco delle elementari.
6. Se potessi dare una svolta drastica alla tua vita, che cosa faresti?
Mi trasferirei in America.
7. Come ti vedi tra 10 anni?
Alle prese con gli hobby dei figli...
8. Il tuo viaggio ideale.
Giappone.
9. Il tuo colore preferito.
Ultimamente ho tutto magenta...
10. La tua cotta infantile/adolescenziale (potete pescarle ovunque,valgono anche Beverly Hills e Kiss me Licia, tanto per intenderci)
Terence di Candy Candy, bello e dannato... poi diventato Jhonny Depp, in forme umane e animate, grazie al grande Tim Burton...
11. Il prodotto di make up che fareste carte false per avere!
Le palette giganti delle truccatrici... mi tufferei volentieri in tutti quei colori!!!
Le mie 11 domande:
1. A quale complemento d'arredo o elettrodomestico non rinunceresti mai?
2. Il momento in cui hai creduto di volare per la gioia.
3. La gaffe che non avresti mai voluto fare.
4. Il personaggio famoso che hai incontrato e quello che vorresti incontrare.
4. Qual è il colore che non sopporti?
5. Qual è il tuo film preferito?
6. La tua più grande paura.
7. Il gioiello, l'accessorio e il trucco senza cui non usciresti mai di casa.
8. Qual è il posto più bello in cui sei stata?
9. Il mio sogno nel cassetto è...
10. Da piccola sognavo di diventare...
11. Cosa ti piace della città in cui vivi?
Ed ecco gli 11 blog eletti!!
1. The Deathberry (ora rispondi alle mie domande!!!ahahah)
11. Angyelmade
Buon divertimento!!
martedì 5 febbraio 2013
Parure "Blue swirl"
Ecco l'ultima creazione, anche questa volta una parure in cui abbino girocollo e orecchini a perno, accostando tonalità di blu e bianco perlato, grigio ematite e nero. La collana vede racchiuse tra due perle di agata blu un segmento di spirale Cellini - la più barocca che ci sia! - che arricchisce il décolleté con il gioco di colori digradanti dal bianco al nero. Gli orecchini completano il look in modo sobrio ed elegante, richiamando nei colori i toni più scuri del collier.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post più popolari
-
La chainmail (o chainmaille) è l'antica tecnica di fabbricazione delle cotte per armatura, che si ottenevano assemblando tra loro tan...
-
Ciao ragazze, oggi ho realizzato questo braccialetto seguendo il video tutorial di Karla Kam per Auntie's Beads. Vi lascio foto e tutori...
-
Ecco un'altra collana che ha come colore dominante il blu e il turchese sotto diverse declinazioni, così come si presenta nelle perlin...
-
Ho dedicato gli ultimi giorni alla tessitura di due paia di orecchini nuovi nuovi con pietre dure! Ecco le foto...
-
Voglio salutare l'inizio di agosto con due tutorial che ho realizzato, utilizzando le perline di cui Preciosa Ornela mi ha omaggiata...