Lettori fissi

mercoledì 13 marzo 2013

Girocollo "Princess" e la magia delle Twin Beads Preciosa

Buondì!
Oggi, oltre a scrivere della mia ultima creazione, colgo l'occasione per presentarvi e approfondire l'argomento su un tipo di perline che sono amate da tutte noi perlinatrici. È un azzardo affermare che sono usate praticamente da tutte ormai? Non credo! Perché è impossibile non apprezzarle, al di là del fatto che siano la moda del momento nell'ambito dei bijoux artigianali. Il merito è da attribuire alla loro versatilità e alla forma, che consentono lavorazioni tridimensionali o piatte, garantendo sempre effetti nuovi e vincenti. Ho già accennato alle superduo in altri miei bijoux, ma quelle che ho utilizzato per creare il girocollo "Princess" sono le famose Twin Beads della Preciosa Ornela.
Questa azienda nasce nella Repubblica Ceca nel XIX secolo, portando avanti l'antica tradizione dei vetrai veneziani e boemi e specializzandosi sempre di più nella produzione di perle e componenti in vetro, fino a diventare un punto di riferimento per il mercato mondiale nel settore della bigiotteria di alta qualità.
È possibile rimanere aggiornati su tutti i nuovi prodotti e sulle iniziative che l'azienda propone sia consultando il sito che la pagina Facebook.



Ma ecco la mia proposta di oggi! Un girocollo elegante, dorato e scintillante, degno della principessa che c'è in ognuna di noi! Per la sua realizzazione ho accostato due colori di Twin Beads, un dorato deciso, simile al colore dell'ottone, smorzato dalle twin trasparenti con anima bronzata. La lavorazione è accompagnata da rocaille argentate e da Rizo multicolor.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari